Mostra fotografica “Io il ’68 l’ho fatto in verticale”

Gli Amici dell’Ecomuseo Sogno di Luce ODV, in collaborazione con il CAI sezione di Alpignano, vi propongono per l’inizio autunno la mostra “io il ’68 l’ho fatto in verticale” a cui si affiancheranno diverse iniziative per tutti.

Il 22 settembre alle 16:30, nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, inaugureremo la mostra che ci farà scoprire come un gruppo del CAI di Alpignano partecipo nel 1968 ad una spedizione in Groenlandia e conquistò la “Cima Alpignano”. Nel corso dell’inaugurazione sarà possibile incontrare alcuni dei partecipanti e vedere il filmato originale della spedizione.

La mostra sarà visitabile ogni giovedì e domenica sino al 13 ottobre dalle 15:00 alle 18:00 – ultimo ingresso 17:45.

Domenica 29 settembre si svolgerà in contemporanea la Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, iniziativa dell’omonima associazione che cerca di portare l’attenzione sulle piccole realtà museali.

Domenica 13 ottobre, ultimo giorno della mostra, sarà dedicata alla Giornata delle Famiglie al Museo a cui aderiamo sin dal primo anno e che ci consente di accogliere le famiglie ed in particolare i più piccoli nel nostro museo.