Premiazione presepi
Si è concluso con la premiazione dei vincitori durante la festa della Befana, organizzata dalla ProLoco di Alpignano, dagli Amici dell’Ecomuseo Sogno di Luce ODV e con il contributo dell’Amministrazione Comunale, il concorso di presepi “La luce del Presepe” riservato alle scuole. Un particolare ringraziamento va alle classi e agli insegnanti che sono riusciti a produrre ben 22 presepi con materiali semplici, come da regolamento, ma pieni di significato e di creatività.
Per la prima volta si è trattato di un’esposizione “diffusa” nei negozi che hanno aderito all’iniziativa “Un presepe in vetrina”. Tutti hanno potuto così vedere le diverse opere e votare i propri presepi preferiti attraverso un modulo online e delle schede cartacee.
Il verdetto derivante dalle 790 votazioni della giuria popolare ha assegnato il premio al presepe della classe 1° A della scuola Matteotti.
Come da regolamento si è riunita anche la giuria composta da tre membri dell’Associazione (Francesco Abate, Irene Agulli, Nicola Piscopo) e due esterni (Matteo Migliaccio e Marzia Caroti) che ha assegnato i tre premi previsti.
1° premio – Classe V° B Turati
2° premio – Classe 2° B Matteotti
3° premio – Classe 3 A° Turati
A tutte le classi partecipanti verrà comunque consegnato un premio di consolazione.
Ringraziando ancora chi ha lavorato per creare i presepi, chi li ha ospitati nelle proprie vetrine e tutti quelli che li hanno cercati e votati, aspettando il prossimo concorso, auguriamo un felice e sereno 2023.