Salone off ad Alpignano

Anche per questa edizione Alpignano è stata inserita nel circuito del “salone off” del salone del libro di Torino.

Gli appuntamenti confermati sono due: – 8 ottobre 2021, ore 18: Dino Campana e casa Tallone: una testimonianza di amicizia e passione – 15 ottobre 2021, ore 18: Pablo Neruda e casa Tallone: una testimonianza di amicizia e passione. Il primo incontro sarà focalizzato sul profondo legame di amicizia fra Dino Campana, Sibilla Aleramo ed Eleonora Tango Tallone; sarà l’occasione per presentare la nuova edizione dei “Canti orfici” per i tipi di Tallone editore, con letture dal carteggio finora inedito inserito nell’edizione 2021 e delle epistole passionali e amorose scambiate dai due amanti.

  Il secondo, sarà invece dedicato a Pablo Neruda, strettamente legato alla famiglia Tallone; sarà l’occasione per celebrare il 50° anniversario del premio Nobel anche attraverso la lettura dei suoi discorsi pronunciati durante la cerimonia di consegna del premio a cura di Assemblea Teatro.

Gli appuntamenti si svolgeranno nel salone Cruto antistante l’Ecomuseo Sogno di luce, in via Matteotti 2 nel rispetto della normativa Covid-19.Necessaria la prenotazione al numero 011- 9671561.